Venerdì 7 Dicembre 2018

Ingresso gratuito con tessera ARCI

mqamas

Finalmente i Mama's Anthem ritornano all'Agorà col loro carico di black music, spaziando dal r&b al reggae, lungo quel solco tracciato dalla musica soul e rimasto impresso nell'anima delle generazioni che sono venute. A seguire la selezione total vibes di Scind'aBass Sound.
Ingresso gratuito con tessera Arci.
#agorativuolebene

"Vedi - disse Joey The Lips - Il soul è la musica della gente. E' gente qualunque che fa musica per la gente qualunque. E' una musica semplice. Può suonarla chiunque, qualsiasi Fratello. Il suono della Motown è un suono semplice. Thump-thump-thump-thump. Questo è un tempo facile. Vedi? Il soul è democratico, Jimmy. Basta il coperchio di un bidone per suonare. E' la musica della gente.
Anche chi è bocciato agli esami è capace di suonare il soul, è questo che vuoi dire, Joey?
Proprio così, Fratello Michael. Non ci vuole la laurea per fare il dottore del soul." - tratto dal film The Commitments -

\MAMA'S ANTHEM

E' un progetto che nasce Reggae e progressivamente scivola nel Soul, con derive Funk, Blues e Rock.
I Mama's nascono a Milano nel 2014 da un’idea di Manuela, frontwoman del gruppo. 
Dopo B-Side, il primo EP, più fedele alla musica in levare, prodotto da Piero Dread (Franziska, The Sound Rebel) la band inizia a sperimentare e nel 2017 presenta Extended, l’album, diretto artisticamente da Manu (voce lead) e Daniele Scozzaro (drum), fonico e sound engineer presso lo studio Key One di Milano e mixato da Ciro Pisanelli, del Princevibe Studio di Saronno.
Le collaborazioni sono numerose, sia sulla scena live che nella produzione con diversi musicisti della scena reggae (RooticalFoundation, BeskaRootsFoundation, Franziska). 
Il gruppo si è esibito in diversi locali del nord italia, manifestazioni musicali (Fara Rock, Sbirrando, Gerusco, Tokuma, Parco Tittoni, Barona Reggae Festival per citarne alcune) e ha realizzato aperture ad artisti quali Sud Sound System e altri.
Una delle esibizioni di questa estate è avvenuta in apertura del festival di FIRENZE ROCKS 2018, nella giornata del 14 luglio, con i FOO FIGHTERS come headliners. Il video del brano EXTENDED è appunto una storytelling della giornata e manifesto della volontà della band di continuare a sperimentare. Extended è la Title track dell'album omonimo uscito nel 2017, una raccolta di 10 brani dove le diverse esperienze musicali dei componenti della band trovano espressione, cercando di “estendere” (da cui il titolo dell’album) il discorso musicale oltre generi ben definiti. Il tutto arricchito dalla preziosa partecipazione di diversi ospiti. 


Link per ascoltare il disco

SPOTIFY https://open.spotify.com/album/4Z8Al5CJMCzJVe4XI0KSsN

AMAZON https://www.amazon.it/dp/B0767PPVMJ

ITUNES https://itunes.apple.com/IT/album/id1293217128

YOU TUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCapGlYsZKGMJSbZ2sCPggQg

Facebook https://www.facebook.com/mamasanthem/

Instagram https://www.instagram.com/mamasanthem/

SOUNDCLOUD https://soundcloud.com/mamasanthem

Corsi

doposcuola s

 

rovi s

 

pilates s

 

Likeaci su Facebook!